You are here

Costi e borse di studio

La quota di partecipazione al Master, nel suo sviluppo completo, è di 8.000 euro.

Saranno erogati contributi a totale o parziale copertura della quota di iscrizione da parte di enti pubblici o privati. L'assegnazione verrà effettuata sulla base della graduatoria di selezione o di eventuali requisiti richiesti dagli enti finanziatori.

A sostegno delle spese per la frequenza di Master e corsi di formazione, si segnala l'opportunità di usufruire di buoni formativi individuali (voucher), messi a bando tramite bandi regionali o provinciali. 
Per informazioni consultare gli uffici regionali o provinciali preposti..

 

Facilitazioni

La Segreteria del Master fornisce indicazioni utili per la ricerca di un alloggio in Pisa, fungendo, inoltre, da punto di incontro per gli allievi che desiderano condividere la propria sistemazione con altri partecipanti al corso.

La Scuola Superiore Sant'Anna mette a disposizione degli allievi del Master la propria biblioteca, dotata di oltre 50.000 volumi e di riviste.

Per i giorni di svolgimento delle lezioni, la quota d'iscrizione include anche il pasto di mezzogiorno presso la mensa della Scuola. Gli allievi potranno usufruire dell'uso dell'aula computer della Scuola. Inoltre la Scuola Superiore Sant'Anna è dotata anche di una rete wireless alla quale gli allievi del Master si potranno collegare col proprio portatile.

Tutti i servizi saranno offerti nel rispetto della normativa relativa all’Emergenza nazionale COVID-19 tenendo conto delle restrizioni imposte dalle autorità sanitarie per contrastare l’epidemia di coronavirus.